Macchina utilizzata per bollire prodotti posizionati su teglie come Taralli, Covrigi o altre tipologie di prodotto.
La macchina e composta da una vasca contenente acqua riscaldata da un bruciatore, da un cesto al cui interno vengono posizionate le teglie e da un sistema si sollevamento motorizzato che immerge il cesto nell’acqua e lo solleva una volta ultimata la cottura. Ai lati della macchina è possibile agganciare dei gocciolatoi su cui riporre il cesto per far defluire l’acqua sollevata dalla bollitura.
La macchina è coibentata per evitare il più possibile la dispersione termica e ridurre i consumi ed inoltre è dotata di una pulsantiera pensile per il comando del sollevatore. Nei modelli 60×80 il Bollitore è dotato di una sonda di temperatura collegata ad un termostato che consente di gestire la potenza del bruciatore in base alle temperature di esercizio impostate e di un timer che solleva automaticamente il cesto una volta trascorso il tempo di bollitura impostato.
Disponibile in 3 dimensioni: per teglie 60×40 con capacità cesto di 18 posti, per teglie 60×80 con capacità cesto di 18 posti e con capacità cesto di 27 posti.
*Larghezza macchina con un solo gocciolatoio, per macchina con due gocciolatoi aggiungere altri 555mm per modello 60×40 o 760mm per modello 60×80.
**Altezza macchina riferita a macchina con sollevatore alla massima altezza.