Il sollevamento del bins avviene tramite un pistone di acciaio azionati da una centralina oleodinamica collegata al motore elettrico, per una capacità di sollevamento che può arrivare fino a 800 kg. Il ribaltatore è manovrabile tramite un pulsante di salita/discesa solo con operatore presente.
Per la realizzazione del Ribaltatore vengono utilizzati i migliori materiali per lavorare in ambienti con presenza di acqua e umidità e la struttura della macchina è interamente realizzata in acciaio inox. Infatti, grazie a questa filosofia di progetto, questa macchina è adatta a lavorare in impianti di produzione in cui viene utilizzata molta acqua per il lavaggio dei prodotti e trova il suo miglior utilizzo negli impianti di produzione di verdure, olive, prodotti ittici, frutta secca, ecc.
I nostri ribaltatori vengono costruiti su misura secondo le specifiche richieste dal tipo di lavorazione del prodotto. I contenitori da sollevare possono essere di qualsiasi forma e dimensione, così come l’altezza di scarico e la larghezza della bocca di uscita, tutti parametri variabili concordati al momento della progettazione assieme al cliente.